Museo del Duomo di Monreale - Palermo
Suggestive installazioni con proiezioni immersive interattive
Nuovi percorsi museali interattivi: tra contenuto scientifico e coinvolgimento emotivo, per aprire alla conoscere, approfondire e divertire.

Adagiata sulle suggestive pendici del monte Caputo, nei pressi di Palermo, Monreale è conosciuta in tutto il mondo per il suo duomo normanno, costruito tra il 1172 ed il 1186, per volere del re Guglielmo II. Il duomo - intitolato a S. Maria la Nuova - è la più bella chiesa normanna di tutta la Sicilia, uno dei più mirabili monumenti architettonici del Medioevo.

Suggestive installazioni con proiezioni immersive interattive

Attiguo al duomo è il complesso monumentale, un tempo sede del Convento dei Benedettini. Recentemente oggetto di un restauro, il sito, caratterizzato da splendide sale luminose, è stato destinato, tra l'altro, a sede della Galleria Civica d'Arte moderna.

In questa splendida cornice architettonica Touchwindow ® ha realizzato una complessa installazione interattiva, un vero e proprio sistema immersivo composto da 3 schermi da 60” interattivi olografici affiancati, per realizzare un unico dispositivo di proiezione touch di 180.

WHAT'S NEXT