MUCAM
MUCAM
Museo della Castagna - Montella
L'Eco-Museo della Castagna

Una struttura unica che unisce tradizione e virtuale, è l'Eco-Museo della Castagna. Nello splendido Palazzo storico Capone di Montella è possibile visitare ambienti e scenari virtuali che raccontano la storia e la tradizione legate ad un antico prodotto, la castagna, e al suo territorio, la Campania.

Museo della Castagna - Montella

È possibile distinguere sei diversi ambienti, ciascuno dei quali racconta, attraverso ricostruzioni e contenuti multimediali, la storia del territorio. Dall'irpinia si arriva fino al pase di Montella con la sua tradizione castanicola. Vengono trattate ed approfondite le tematiche agricole/biologiche legate al prodotto, alla sua produzione e lavorazione. Fino ad arrivare allo sviluppo commerciale legato alla capacità di trasformazione e confezionamento del prodotto.

Museo della Castagna - Montella
Museo della Castagna - Montella

Tavoli interattivi, proiezioni immersive ed interattive permettono ai visitatori di esplorare un mondo fantastico. Dal sottobosco, con rumori ed odori, gli utenti possono esplorare e approfondire tutte le tematiche tra contenuti interattivi, video e animazioni.

WHAT'S NEXT