Cervia EXPO
Cervia EXPO
Cervia ad EXPO tra gastronomia ed effetti multimediali
Una full immersion virtuale sul territorio cervese. Il mondo della tecnologia offre sempre più possibilità di implementare ed innovare le strategie di promozione turistica.

Grande successo per le iniziative cervesi ad EXPO nel weekend di fine settembre, con una importante affluenza che ha visto un picco il sabato e la domenica di ca. 240.000 visitatori. Nello stand della Regione Emilia Romagna, che ha ospitato Cervia e Ravenna, sono state tantissime le persone interessate a conoscere il territorio cervese, la tradizione gastronomica, i magici paesaggi delle Salina di Cervia, il mare e le spiagge ma anche eventi, cultura, sport e shopping. Tutto rivisto ed interpretato in chiave innovativa e multimediale.

Cervia ad EXPO tra gastronomia ed effetti multimediali

Il grande Touch Wall, protagonista dello stand della Regione Emilia Romagna, è stato molto apprezzato, sperimentato ed ha suscitato la curiosità di tantissime persone. È un nuovo modo di fare comunicazione in maniera trasversale che permette ai visitatori, grandi e piccini, italiani e stranieri, di esplorare in maniera inedita e coinvolgete la complessità e la ricchezza del territorio. “Sono state giornate importanti per la promozione del territorio”, ha dichiarato l’Assessore Roberta Penso, “Abbiamo unito la più innovativa tecnologia alla più antica storia e tradizione locale passando attraverso il fascino del nostro territorio e della gastronomia. Si è trattato di una delle esperienze di promozione ad ampio raggio che Cervia ha messo in campo per il rilancio del nostro ambiente e delle nostre peculiarità e che andranno ad aprirsi a ventaglio in Italia e all’estero per l’incremento dell’Incoming turistico.”

Cervia ad EXPO tra gastronomia ed effetti multimediali
Cervia ad EXPO tra gastronomia ed effetti multimediali
WHAT'S NEXT