MUSEO CASA PASCOLI

Percorso Interattivo per il Museo Casa Pascoli

Pascoli: un’esperienza interattiva alla scoperta del poeta

La casa natale di Giovanni Pascoli, monumento nazionale dal 1924, è il luogo che ha profondamente segnato l’infanzia del poeta, il quale ha vissuto in questa casa fino ai sette anni di età. La casa, risalente alla fine del '700, venne danneggiata durante la seconda guerra mondiale e successivamente recuperata nel rispetto della struttura originale, quindi fu trasformata in piccolo museo di memorie pascoliane.

La visita alla casa viene oggi completata da un percorso interattivo. Ricostruzioni 3D e sistemi interattivi permettono ai visitatori di vedere com’era la casa durante l’infanzia del poeta, nonché di approfondire la visita leggendo brani e opere del poeta. Le poesie di Pascoli sono recitate magistralmente dall’attore Lino Guanciale, una mappa interattiva consente di scoprire i luoghi che furono teatro dell’omicidio del padre ricordati da tutti grazie alla famosa poesia “La Cavallina Storna”.

Altri progetti interessanti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori!