CEFLA

Mirror Display Multi-Touch Capacitivo per Cefla

La tecnologia dà spettacolo

Esigenza del cliente

Innovazione e rinnovamento

CEFLA nasce a Imola nel 1932 come Cooperativa Elettricisti, Fontanieri, Lattonieri e Affini, evolvendosi e rinnovandosi fino ad assumere le dimensioni di un'azienda multi-business internazionale che conta oggi 2.000 dipendenti, 26 sedi nel mondo e un fatturato 2017 di quasi 530 milioni di euro.

Le Business Unit di CEFLA sono gli Impianti, con impiantistica civile, industriale e per il settore energia; Shopfitting, che si occupa di arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita; Finishing, che produce macchine e impianti per la verniciatura e la finitura; Medical Equipment, per l'ambito dell'arredo odontoiatrico e medicale; C-LED, specializzata nello sviluppo di tecnologie Led.

CEFLA ha mantenuto un saldo legame con il territorio d'origine, dove ancora oggi si colloca il suo quartier generale. In occasione dell'85esimo anniversario dalla fondazione, nel 2017, CEFLA decide di dotare la propria sede di rinnovati spazi di lavoro collaborativo e di un modeno auditorium. Per la creazione degli ambienti digitali coinvolge noi di Touchwindow.

Concept

Nuovi strumenti di lavoro

Il concept di progetto, sviluppato insieme a CEFLA Engineering, prevedeva la creazione di spazi di riunione e lavoro collaborativo più efficienti e funzionali alla dimensione internazionale dell'azienda.

Per l’ingresso al grande Auditorium da 450 posti a sedere abbiamo invece concepito una grande superficie a specchio interattiva, in grado di stimolare profondamente l'engagement del pubblico.

Progettazione

Funzionalità e coinvolgimento emotivo

Nella fase progettuale ci siamo confrontati con ingegneri, architetti e installatori per definire il lavoro anche negli aspetti infrastrutturali e di sistema.

Abbiamo disegnato un sistema di prenotazione degli spazi di riunione con pannelli fuori porta e wallboard di piano, creando così una soluzione integrata di work space management che consente di prenotare, controllare e gestire gli spazi collaborativi della sede.

Per l'Auditorium abbiamo progettato il più grande Mirror Display Multi-Touch Capacitivo mai realizzato: un grande specchio riflettente in cui visualizzare contenuti multimediali con eccezionale qualità.

Produzione

Coniugare efficienza e impatto comunicativo

La produzione ci ha visto impegnati nella realizzazione e messa in opera del grande Touch Wall a superficie specchiante (3,2x1,7 metri), collegandolo all'infrastruttura software per una gestione centralizzata dei contenuti.

Per le sale meeting del nuovo edificio e l’Auditorium, divisibile in tre sale indipendenti, una da 370 e due da 40 posti, abbiamo creato e reso operative le funzioni di gestione e prenotazione, organizzazione di videoconferenze con interlocutori da remoto, streaming audiovideo in diretta e registrazione degli interventi.

Attivazione

Celebrare l'innovazione

Un severo testing dei dispositivi e dei sistemi dedicati è stata l'ultima tappa prima del rilascio delle nostre soluzioni, in tempo per i festeggiamenti dell'85esimo anniversario dalla fondazione di CEFLA.

Siamo particolarmente orgogliosi del contributo dato a questa azienda, da sempre orientata all'innovazione, alla ricerca e al miglioramento continuo, come confermato dalle parole di Alessandro Pasini, Direttore Innovation: "L’innovazione di prodotto e di processo rappresentano per CEFLA il motore della crescita."

Altri progetti interessanti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori!