Soluzioni per BibliotecheAttraverso le tecnologie multimediali Touchwindow valorizza e rende fruibile il capitale culturale delle biblioteche. Anche il più prezioso e deperibile.

«Il bene di un libro sta nell'essere letto», diceva il protagonista de “Il nome della Rosa”. Le soluzioni Touchwindow applicano questo assunto attraverso le tecnologie: rendono immediatamente disponibile il capitale culturale delle biblioteche. Anche il più prezioso e deperibile.
Grazie alle tecnologie multimediali ogni giorno i nostri sistemi interattivi multi-touch permettono a centinaia di utenti – ricercatori, bibliofili, semplici appassionati - di accedere ad antichi codici, preziosi manoscritti, incunaboli, repertori bibliografici, fondi fotografici, raccolte di libri ed edizioni monotematiche dedicate a personaggi o autori.

TOUCHWINDOW - SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE

Tavoli interattivi e tecnologia digitale: il patrimonio consultabile si svela nei più minuti dettagli con un semplice tocco.

I dettagli più minuti di antichi manoscritti diventano un patrimonio consultabile, attraverso immagini digitali ad altissima definizione.
Con un semplice tocco su un tavolo interattivo le miniature mostrano la loro ricchezza decorativa, le immagini fotografiche svelano dettagli, le illustrazioni rivelano tratti e panneggi invisibili ad occhio nudo. Il tutto preservando l'integrità degli originali.

TOUCHWINDOW - SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE

Il software interattivo amplifica la ricerca e la conoscenza, arricchisce la consultazione ed esalta la user experience.

Il software interattivo amplifica le possibilità di indagine, scoperta e fruizione. Nello stesso tempo le soluzioni Touchwindow consentono di mettere in relazione l'oggetto della consultazione con le basi di dati ad esso collegati, come testi, immagini, referenze bibliografiche. O, nei contesti adeguati, di arricchire la consultazione con inserti multimediali.
Il risultato è di esaltare la user experience, soddisfacendo i bisogni individuali o di gruppi di istruzione, informazione e, perché no, di svago.

TOUCHWINDOW - SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE

Il valore della condivisione: la progettazione Touchwindow al servizio della diffusione del patrimonio culturale.

Se “il bene di un libro sta nell'essere letto”, il valore del contemporaneo sta nella condivisione. Le soluzioni Touchwindow amplificano le relazioni possibili non solo tra i beni documentali e l'utente, ma anche tra il fruitore e la sua rete di relazioni.
Così i software e le tecnologie permettono la fruizione collettiva dei documenti, la condivisione tra utenti, agevolano i processi di stampa. Infine, la condivisione delle informazioni: testi, immagini e video diventano disponibili per dispositivi mobili come tablet e smartphone. E una volta scaricati, quale sarà la prossima tappa della conoscenza?

TOUCHWINDOW - SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE
TOUCHWINDOW - SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE
Richiesta informazioni. (*) I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
Desidero ricevere email e newsletter da Touchwindow.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per ricevere comunicazioni da Touchwindow.
Scegliendo "GET IN TOUCH" accetti i termini della nostra informativa a tutela della privacy.