Museo MAXXI
Museo MAXXI
Tavolo Interattivo multi touch
Una soluzione innovativa multi touch per la visualizzazione degli album progettuali nella Sala Studio del Centro Archivi MAXXI Architettura

Touchwindow ® ha realizzato, attarverso la nostra piattaforma software multitouch, una potente applicazione interattiva per la visualizzazione degli album progettuali nella Sala Studio del Centro Archivi MAXXI Architettura - Archivio di Pier Luigi Nervi. Questa postazione multimediale consente agli utenti del museo di ricercare documenti e visualizzare i file digitali in dettaglio.

Tavolo Interattivo multi touch

La Fondazione MAXXI mette a disposizione, attraverso il tavolo interattivo multitouch, un vastissimo catalogo di documenti digitalizzati ad altissima risoluzione. Con semplici gesti e le funzioni multitouch è possibile sfogliare gli album come se fossero dei veri e propri libri, ingrandire le immagini, vedere particolari per appezzare nel dettaglio opere e disegni.

Tavolo Interattivo multi touch
Tavolo Interattivo multi touch

Il sistema multitouch riconosce il tocco di più dita contemporaneamente, fino a 32 punti di contatto, consentendo all'utente movimenti e gesture naturali nello spostare elementi, ingrandire o nel manipolare oggetti differenti.

Tavolo Interattivo multi touch

Attraverso file di setting si possono modificare i parametri per scegliere la modalità di visualizzazione dei documenti, aumentare la qualità, gestire lo zoom delle immagini o la rotazione.

Tavolo Interattivo multi touch
Tavolo Interattivo multi touch

Il consistente nucleo documentario - acquisito dal MAXXI nel 2004 - testimonia l’attività professionale di Pier Luigi Nervi dagli anni 1920 al 1980 e documenta l’attività progettuale sua e del suo Studio in riferimento alla sperimentazione tecnologica sulle strutture in cemento armato in Italia e all’estero, la sua attività scientifica e didattica ed i suoi rapporti con altri protagonisti del mondo architettonico, culturale e imprenditoriale del Novecento.

WHAT'S NEXT