ELNOS SHOPPING IKEA
The Mall with a Soul
Trasformare il secondo Centro Commerciale IKEA in un luogo d'incontro, d'intrattenimento e di condivisione delle esperienze per tutta la famiglia.
Sfrutta le dinamiche dei games per intrattenere, formare, stimolare un engagement più profondo.
In Touchwindow mettiamo da sempre al centro dei progetti il coinvolgimento delle persone, ideando e realizzando ambienti digitali complessi che integrano dispositivi, applicativi, contenuti e sistemi audiovideo per offrire nuove esperienze. Abbiamo sviluppato Game Suite, una raccolta di giochi interattivi per display Multi-Touch con cui creare aree di relax e intrattenimento in aeroporti, stazioni, centri commerciali, ristoranti, sale d’attesa. Conosciamo le dinamiche del gaming e possiamo progettare con te soluzioni ad hoc di gamification per coinvolgere, formare, addestrare il tuo target.
Con noi potrai avere l’affidabilità di un’azienda dall’esperienza ultraventennale, capace di affiancarti in ogni fase, dall’ideazione alla messa in opera, con in più la praticità di un interlocutore unico. Il nostro approccio scrum-based ci permette di essere agili ed efficaci, confrontandoci continuamente con i risultati per raggiungere gli obiettivi.
Digital Environment
Dispositivi e applicativi per stupire, coinvolgere e innovare: trasforma il tuo spazio
Oggi assistiamo a un progressivo allargamento del numero di digital gamers. Il fenomeno è dovuto non solo alla diffusione di consolle per l’home gaming, ma anche alla proliferazione di app per smartphone dal costo irrisorio e dai giochi offerti dalle principali piattaforme social. Tutti giocano, dall’uomo d’affari alla studentessa universitaria, dal teenager alla manager. La platea è in forte crescita soprattutto in Italia, dove almeno un quarto di milione di persone dedica al gioco circa 40 ore settimanali.
La diffusione dei games, soprattutto nelle nuove generazioni, costringe a ripensare alle modalità con cui si comunica e si fa formazione. L’engagement offerto dai giochi digitali può essere una leva importante per la trasmissione di contenuti e l’acquisizione di nuove competenze. Recenti studi indicano che solo il 10% di quanto appreso nei percorsi formativi, spesso obbligatori, viene poi realmente applicato nell’attività lavorativa. Il 20% deriva dalla relazione con altre persone, mentre il 70% dall’esperienza sul campo. Qualunque competenza, per essere compiutamente acquisita, ha bisogno di essere sperimentata nella pratica.
La necessità di una formazione più efficace ha condotto all’implementazione di meccaniche che vengono dai games, sfruttando la loro capacità di coinvolgere e appassionare. I giochi piacciono perché consentono di imparare in autonomia e volontariamente nuove abilità, ottenendo gratificazione immediata da punteggi e dalla vittoria sugli avversari. Inoltre, nell’esperienza di gioco è possibile commettere errori senza particolari conseguenze, anzi imparando da essi. Il gioco permette di sperimentare e compiere tentativi, rafforzando anche la capacità di osare e mettersi in gioco.
Queste dinamiche e meccaniche possono rivelarsi estremamente efficaci se adottate per la trasmissione di competenze, quindi per la formazione, ma anche per il training delle risorse interne o per la comunicazione. Ecco perché il trend è oggi in ascesa, se è vero che circa due terzi delle aziende italiane sta investendo nella gamification.
Game & Gamification
Intrattenimento innovativo per il tuo spazio: scopri le soluzioni di Engagement attraverso il gioco
Trasformare il secondo Centro Commerciale IKEA in un luogo d'incontro, d'intrattenimento e di condivisione delle esperienze per tutta la famiglia.
A Kiddy Zone trovi tutti i giochi che vuoi… soprattutto interattivi!
Aree interattive e card rfid per promuovere servizi personalizzati al cliente.
L'innovazione digitale può cambiare il modo di concepire, gestire e promuovere i musei?
Coinvolge i dipendenti e li stimola a raggiungere obiettivi sempre più importanti, per valorizzare al massimo le posizioni che ricoprono e quindi i clienti finali.
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?