
METODO 71
Smart Work
Smart room per incontrarsi, collaborare, apprendere.
Creiamo spazi di condivisione, collaborazione e confronto che sfruttano tutte le potenzialità dei sistemi tecnologici e dei Digital Media.
Ti possiamo affiancare fin dalle fasi di progettazione, modellando la nostra proposta sulla base delle caratteristiche della tua facility e della comunicazione del tuo brand. In questo modo, la Meeting Room diventa un luogo che ti rappresenta, in cui tutto, dall’arredo ai digital device, è pensato per favorire la massima produttività e partecipazione.
La riunione diventa un momento di vera condivisione quando è garantita la partecipazione di tutti, anche di chi è collegato in remoto, in telepresenza. L’interazione simultanea di più persone e la possibilità di collaborare in tempo reale usando i dispositivi digitali, come ad esempio smartphone, tablet o display touch, stimola a prendere parte all’incontro in modo semplice e naturale. Così la riunione produce risultati concreti e misurabili.
La Meeting Room di Touchwindow mette in comunicazione le persone implementando e integrando sistemi di multiconferenza e telepresenza. Il risultato è un ambiente unico in cui diventa difficile distinguere chi è collegato in remoto da chi è presente fisicamente, grazie al contatto visivo diretto e all’alta qualità delle immagini, facilitando così la comunicazione, lo scambio d’idee, la collaborazione produttiva.
Possiamo creare sistemi di prenotazione, organizzazione e gestione della riunione centralizzati in dashboard digitali facili da usare. La nostra capacità e competenza nella system integration ti permettono di gestire in totale sicurezza i collegamenti esterni e interni all’azienda, organizzando ad esempio sessioni di training e formazione con personale in sede e in filiale.
Chi sceglie le soluzioni di Meeting Room Touchwindow sceglie l’affidabilità di un’azienda dall’esperienza ultraventennale, capace di affiancare il cliente in ogni fase, dall’ideazione alla messa in opera, con in più la praticità e il risparmio di un interlocutore unico. La nostra metodologia di lavoro scrum-based ci permette di essere agili ed efficaci, confrontandoci continuamente con i risultati per raggiungere gli obiettivi.
La Digital Transformation in corso a tutti i livelli, business compreso, costringe le aziende ad adottare nuove strategie e strumenti per confrontarsi in tempo reale con dati, informazioni, persone. La classica “sala riunioni” non basta più: deve diventare uno strumento evoluto in cui far convergere l’esperienza fisica dell’incontro con quella digitale di una presenza virtuale, della condivisione di un file o di una collaborazione a distanza attraverso dispositivi touch, per fare solo qualche esempio.
La Meeting Room dell’era digitale è dotata di sistemi di gestione centralizzati in un’unica, semplice dashboard attivabile anche in remoto, ad esempio da smartphone. La riunione diventa realmente una sessione di lavoro condivisa, grazie all’engagement digitale che pone al centro la partecipazione, anche emotiva, dell’utente.
Smart room per incontrarsi, collaborare, apprendere.
Un training center moderno per tradizione.
R.C.M. Costruzioni - gruppo Rainone, uno dei gruppi emergenti nel panorama nazionale delle imprese di costruzioni, ha stabilito la propria base operativa presso un edificio situato nella zona portuale di Ravenna, affidandoci la progettazione e l’allestimento di una meeting room, concepita fin dal principio come un digital workspace, centro nevralgico della attività in loco e delle comunicazioni con la sede centrale di Salerno.
La Digital Transformation spinge le aziende a ripensare anche i luoghi di lavoro, creando nuove aree funzionali per aumentare produttività e competitività.
Nuovi modi d’incontrarsi, collaborare, confrontarsi: ecco le Q&A per trasformare la Meeting Room in uno strumento che aumenta la produttività in azienda.
Scopri come trasformare la sala riunioni di piccole o medie dimensioni in Smart Room: uno spazio di lavoro collaborativo e intelligente.