
CULTURAL HERITAGE
La Cultura Diventa Esperienza
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Al Museo MEIS di Ferrara è stata inaugurata una nuova mostra con tecnologie multimediali, sistemi interattivi e biblioteche virtuali come strumenti per comprendere ed approfondire la plurisecolare presenza ebraica a Ferrara.
In collaborazione con l'Archivio di Stato di Ferrara, il MEIS rende omaggio alla Città che lo ospita con un'antologia di documenti di produzione non-ebraica che delimita la cornice nella quale le istituzioni governative, laiche e religiose hanno articolato i rapporti con i prestatori e la Comunità.
Il percorso espositivo scandisce le relazioni degli ebrei con la Signoria estense e l'Imperatore Federico III, il Vescovo di Ferrara e l'Inquisizione, l'Arte degli strazzaroli e il governo legatizio, fino all'emancipazione con l'Unità d'Italia. Gli antichi volumi dell'Archivio di Stato di Ferrara vengono presentati tramite un applicativo Multi-Touch dove gli utenti possono ammirare dettagli e approfondire tematiche leggendo gli i testi originali o le traduzioni.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Le sfide della Digital Transformation per la valorizzazione del territorio italiano. La Pubblica Amministrazione è pronta?
LIFE, il nuovo spazio multimediale dell'Università di Torino
Scopri le nostre soluzioni interattive e immersive per il Piano Scuola 4.0, un’importante occasione di cambiamento per rendere le scuole un ambiente partecipato, con modalità di insegnamento coinvolgenti e maggiori opportunità di apprendimento per gli studenti.