AUDITORIUM
Enterprise Digital Workspace
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
Spesso in azienda c'è la necessità di organizzare colloqui personali con un collega, un collaboratore o un aspirante tale, ma la sala riunioni è occupata e comunque sarebbe sovradimensionata per l'esigenza.
Oppure c'è bisogno di fare il punto su una lavorazione in corso con un gruppo ristretto, ma la sala riunioni non è disponibile e tenendo l'incontro in un open space si rischia di disturbare i colleghi.
Il diffondersi del telelavoro e delle collaborazioni intermittenti inoltre, ha liberato spazi e workstation nelle aziende, che rischiano di restare inutilizzati se non prontamente ottimizzati per favorire un nuovo approccio al lavoro, basato sulla collaborazione, la multiculturalità ed il lavoro in team.
La Huddle Room, dal verbo inglese "to huddle", che significa "accalcarsi, stringersi", nasce per rendere più produttivo il luogo di lavoro ed anche il modo di lavorare.
Il termine è stato coniato nel 2003 ed indica un luogo d'incontro informale e tranquillo, in cui tenere incontri o sessioni di lavoro fra poche persone, di solito da 2 a 7.
La Huddle Room favorisce le riunioni brevi con team ristretti, ma può trasformarsi in postazione di lavoro per collaboratori che solo saltuariamente sono presenti in azienda o per clienti che hanno bisogno di un luogo tranquillo. Può essere usata per tenere colloqui di lavoro, presentazioni, come postazione isolata acusticamente per seguire webinar, video-conferenze e corsi di formazione ecc...
Come per tutti gli altri Digital Workspace, la progettazione di una Huddle Room firmata Touchwindow corrisponde allo studio di un sistema personalizzato ed espandibile secondo le esigenze e la tipologia del cliente.
L’allestimento tecnologico tipo della Huddle Room prevede una video-soundbar All-In-One ed un display interattivo/passivo montato a parete oppure su supporto con ruote ed utilizzabile sia per presentazioni che per videoconferenze.
In caso di display multi-touch, è possibile interagire con i contenuti condivisi, fare annotazioni, sottolineare, zoomare e condividere le modifiche alla presentazione con gli altri partecipanti.
La telecamera integrata garantisce l'ottimale inquadratura di tutti i partecipanti attraverso la funzione di group framing mentre il sistema di speaker track localizza l’oratore attivo in modo da adattare lo zoom e l’inquadratura.
L'audio integrato assicura un’ottima esperienza di ascolto ed un suono naturale, grazie anche al sistema di soppressione del rumore e cancellazione dell’eco.
Progettare soluzioni per la Huddle Room per la videoconferenza significa creare uno spazio più intimo per i meeting a distanza, ideale per le sessioni 1-to-1. L'ambiente è meno dispersivo di una sala riunioni e allo stesso tempo evita le distrazioni di un open space. In questi casi, la Huddle Room va dotata di un'adeguata illuminazione, diffusa e poco contrastata. Il contatto diretto può essere facilitato avvicinando quanto più possibile la telecamera al monitor, in modo che gli interlocutori possano guardarsi negli occhi, senza perdere il contatto visivo. Anche l'audio richiede attenzione, assicurandosi che la voce sia chiara e distinguibile. Così attrezzata, la Huddle Room offre un'esperienza che si avvicina molto a una tranquilla conversazione privata, facilitando la relazione e la produttività.
Economica, versatile, con la capacità di stimolare la creatività, pensata per le attitudini dei millennials: la Huddle Room è oggi uno spazio di lavoro consigliato se non necessario. Richiede spazi limitati, facilmente ricavabili dai grandi open space, e investimenti ridotti quanto a dotazione. Rappresenta quindi un'opportunità di crescita e uno stimolo all'innovazione che garantiscono un importante vantaggio competitivo.
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
Progettiamo Meeting Room che integrano agli ambienti fisici soluzioni hardware, software e automazione AVC, votate alla condivisione, alla collaborazione ed al confronto.
Hera S.p.A. ha effettuato una imponente opera di riqualificazione all’interno dell’area delle ex officine del gas della città di Bologna. In questo articolato progetto la tettoia del coke, dal riconosciuto valore storico e architettonico, ha trovato una nuova vita, divenendo uno spazio adibito agli eventi per il quale ci è stato affidato l’incarico di progettare ed allestire un sistema di visualizzazione e regia completo ed indipendente.
House of Wisdom, la magnifica biblioteca high-tech appena edificata nella città emiratina di Sharjah, eletta capitale mondiale del libro 2019 e centro culturale del Paese, si arricchisce di una sala multimediale dotata di una parete completamente interattiva. Un ambiente didattico digitale che permetterà ai visitatori di vivere lo studio e la scoperta in una modalità altamente innovativa, in linea con il concept che caratterizza l’intera struttura.
La Regione Emilia-Romagna ha espresso la necessità di realizzare una Data Driven Decision Room per offrire alle strutture operative un modo nuovo e innovativo di interagire con la grande mole di dati a disposizione, prendere decisioni complesse con l’ausilio della 3D Data Visualization e supportare l’azione amministrativa attraverso Dashboard ed immagini di immediata comprensione.